Selezione pubblica unificata per titoli ed eventuale colloquio o prova selettiva per Tecnici di radiologia

Selezione pubblica unificata per titoli ed eventuale colloquio o prova selettiva per Tecnici di radiologia

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA UNIFICATA PER TITOLI ED EVENTUALE COLLOQUIO O PROVA SELETTIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO DETERMINATO NEL PROFILO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA – CAT. D PRESSO AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA MEYER DI FIRENZE (97/2016/SEL)

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale di Estar n. 287 del 29.07.2016, esecutiva ai sensi di legge, è indetta selezione pubblica in forma unificata per titoli ed eventuale colloquio tecnico professionale o prova selettiva per la copertura di n. 1 posto a tempo determinato nel profilo di collaboratore professionale sanitario TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA – cat. D. Il vincitore sarà assegnato all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer di Firenze – Direzione dell’Area
delle Professioni Sanitarie con assegnazione funzionale nell’organico attribuito alla U.P. Tecnici di radiologia all’interno della S.O.C. Diagnostica per Immagini. Nell’ambito della S.O.C. Diagnostica per Immagini si erogano prestazioni diagnostiche di elevata complessità attraverso l’utilizzo di tecniche di produzione di immagini a scopo diagnostico sul feto, sul neonato, sul bambino e sul giovane adulto.
Il professionista svolgerà specifiche competenze tecniche di seguito elencate:
· competenze tecniche specifiche in ambito di Risonanza Magnetica Pediatrica in relazione ai seguenti aspetti:
o RM Neurologica pediatrica
o RM funzionale pediatrica
o RM oncologica pediatrica
o RM body pediatrica
o RM articolare pediatrica
o Utilizzo dei sistemi di post processing RM in ambito specialistico (incluso trattografia spettroscopia, volume rendering, sistemi 2D)
· competenze tecniche specifiche in ambito TC Pediatrico
o sistemi di riduzione della dose radiante in TC
o management dei sistemi di sincronizzazione e somministrazione MDC con specificità pediatrica
o metodologia di utilizzo dei DPI in ambito TC pediatrico
o protocolli di conduzione indagini pediatriche TC in regime ordinario ed emergenza urgenza
o utilizzo di sistemi di post processing TC in ambito specialistico (inclusi navigazione virtuale e studi di superficie)

· competenze tecniche specifiche in ambito di radiologia convenzionale (incluso esami contrastografici)
o utilizzo delle tecnologie per il contenimento della dose radiante
o conduzione di esami Rx diretti e con m.d.c. (C.U.M., clisma, deglutidogramma) in pazienti non collaboranti o utilizzo dei sistemi di immobilizzazione per la riduzione degli artefatti da movimento
· competenze tecniche specifiche in attività radiologica complementare o utilizzo appropriato dell’intensificatore di brillanza e TC intraoperatoria nelle procedure chirurgiche pediatriche nelle seguenti discipline: traumatologia ed ortopedia,pneumologia e neurochirurgia
· competenze tecniche specifiche in ambito di emodinamica ed angiografia pediatrica

Requisiti specifici:

  • Laurea in tecniche di radiologia medica
  • Iscrizione all’albo professionale

Le domande di ammissione alla selezione si considerano prodotte in tempo utile:
· Se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine fissato dall’avviso. A tal fine fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante. La busta deve contenere l’indicazione “DOMANDA SELEZIONE TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA 97/2016/SEL”.
· Se inviate entro il termine di cui sopra tramite casella personale di posta elettronica certificata (PEC) – intestata al candidato – esclusivamente in un unico file formato PDF – al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’ESTAR – Sezione Territoriale Centro: estar.concorsi.centro@postacert.toscana.it in applicazione del “Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD)”. In caso di utilizzo di PEC, per l’invio della domanda, la casella di posta elettronica certificata utilizzata si intende automaticamente eletta a domicilio informatico. Chi utilizza tale modalità dovrà indicare nell’oggetto della PEC la dicitura “DOMANDA SELEZIONE TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA 97/2016/SEL” e dovrà dichiarare di essere il titolare dell’indirizzo PEC da cui viene inviata la documentazione.

SCADENZA: 6 SETTEMBRE 2016

Bando integrale: clicca qui

Per avere maggiori info su avvisi, news e graduatorie relative ai tecnici di radiologia medica segnaliamo la rubrica “bandi ed offerte di lavoro” del Gruppo Nazionale TSRM Giovani che trovate al seguente link: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *