Selezione pubblica per 1 Borsa di studio a Psicologo
Asl TO2
Indizione di una selezione pubblica per l’assegnazione di 1 Borsa di Studio, della durata di 8 mesi, riservata ad un soggetto in possesso di Laurea Magistrale o Specialistica in Psicologia, per l’esecuzione del Progetto dal titolo “Ricerca epidemiologica sui disturbi dello spettro autistico in età adulta nella Regione Piemonte, con studio di modelli di valutazione – intervento e individuazione dei profili cognitivi di pazienti autistici adulti”, da svolgersi nell’ambito del Dipartimento di Salute Mentale, presso la sede di c. so Francia n. 73. La Borsa di Studio avrà una durata di 8 mesi, un impegno orario di 20 ore settimanali, un compenso lordo complessivo pari a € 7.040,00. Ai sensi dell’art. 3 del vigente Regolamento Aziendale, le Borse di Studio sono incompatibili con l’impiego/altro incarico (escluse prestazioni occasionali e docenze) presso una Pubblica Amministrazione o presso strutture private accreditate o convenzionate con il SSN. Ferma restando la verifica dell’inesistenza di conflitto d’interessi, è consentito lo svolgimento contemporaneo di attività di lavoro autonomo o alle dipendenze di datore di lavoro privato o di altra Borsa di Studio, nel limite massimo cumulativo di 40 ore settimanali. Il Progetto si propone i seguenti obiettivi: 1. valutare la prevalenza dei disturbi dello spettro autistico in età adulta nella Regione Piemonte e, in particolare, gli esiti del passaggio dall’età minore all’età adulta; 2. valutare la prevalenza della diagnosi nei Dipartimenti di Salute Mentale e nelle strutture per disabili; 3. valutare gli interventi attuati; 4. individuare i profili cognitivi in un sottogruppo di pazienti autistici adulti.
Il Borsista si occuperà delle seguenti attività: 1. indagini epidemiologiche attraverso la somministrazione di questionari a pazienti e operatori dei Dipartimenti di Salute Mentale e dei centri per disabili della Regione Piemonte; 2. ricerca dati, anche via Web; 3. somministrazione di test cognitivi e in particolare WAIS-IV, a pazienti autistici adulti; 4. raccolta e analisi dei dati; 5. esame della letteratura scientifica; 6. redazione della relazione finale sugli esiti dello studio. Il conferimento della Borsa di Studio non instaura alcun rapporto di lavoro subordinato. L’assegnatario dovrà sottoscrivere, per accettazione, il Regolamento Aziendale recante “Modalità di assegnazione e svolgimento delle Borse di Studio” approvato con Deliberazione n. 360/002B/2015 del 12/06/2015.
REQUISITI DI AMMISSIONE
1. Laurea Magistrale o Specialistica in Psicologia;
2. Abilitazione all’esercizio della professione;
3. Iscrizione all’Ordine degli Psicologi.
SCADENZA: 30 SETTEMBRE 2016
Bando integrale: clicca qui
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui
Lascia un commento