Selezione pubblica a tempo indeterminato per tecnici di radiologia
IRST MELDOLA
Bando pubblico per assunzione/i a tempo indeterminato presso l’I.R.S.T. s.r.l. di Meldola (FC) ai sensi della vigente normativa e Contratto Collettivo Comparto (Ruolo Sanitario) applicato per: Tecnico sanitario di Radiologia Medica – Categoria D
Premesse
L’Istituto, valutata la situazione di carenza del personale in questione in coerenza con i fabbisogni assistenziali, attraverso la Direzione Strategica ha ritenuto di istituire il presente bando.
Dovendo l’Istituto osservare quanto disciplinato all’art. 25 del D.lgs 175/2016 in cui viene sancito il divieto di stipula di contratti a tempo indeterminato fino al 30/06/2018 pena la nullità del contratto, salvo interventi legislativi che modifichino l’attuale normativa, benché il presente bando sia per tempi indeterminati, le assunzioni avverranno a tempo determinato. Qualora decadessero i citati divieti, i contratti di ruolo inizialmente stipulati a tempo determinato, verranno trasformati a tempo indeterminato.
La presente procedura è istruita secondo le disposizioni del vigente Regolamento Aziendale che disciplina le assunzioni ed il reclutamento del personale in ottemperanza, ove compatibile, alla normativa concorsuale pubblica di riferimento in particolare il D.P.R. 27/03/2001, n. 220 (Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale) ed il D.P.R. 10/12/1997, n. 483 (Regolamento recante la disciplina concorsuale per il personale dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale)
Al fine di ricevere le comunicazioni, ogni candidato dovrà dotarsi di una casella di posta elettronica certificata (PEC), non necessariamente personale.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare i candidati in possesso dei seguenti requisiti (da possedere alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della candidatura e ammissione):
- possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti politici e civili;
- titolo di studio costituito da: diploma universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 30/12/1992 n° 502 e successive modificazioni; ovvero, diploma di Laurea di Tecnico di Radiologia Medica, per immagini e radioterapia (Classe SNT/03) delle lauree in professioni sanitarie tecniche conseguito ai sensi del D.M. 02/04/2001; ovvero, Laurea in Tecnico di Radiologia Medica, per immagini e Radioterapia (Classe L-SNT/03) delle lauree in professioni sanitarie tecniche conseguite ai sensi del D.M. 19/02/2009; ovvero, diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni (D.M. Sanità 27/7/2000), al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.
Il titolo conseguito all’estero è valido ai fini dell’ammissione al concorso purchè riconosciuto equipollente a quelli italiani dagli Organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. A tal fine nella domanda di partecipazione al concorso, devono essere indicati, pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di equipollenza.
- Iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Non possono partecipare al concorso coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo.
Trattandosi di ente privato, si informa altresì che non valgono le riserve di posti previsti per la pubblica amministrazione (Es.: congedati senza disonore dell’Esercito Italiano).
Svolgimento delle prove concorsuali
In ottemperanza a quanto previsto dal vigente Regolamento sulle Assunzioni richiamato in premessa, si rende noto che le prove saranno determinate nel seguente ordine, ed il superamento di ciascuna è condizione necessaria per poter sostenere la prova successiva:
- Preselezione prevista per il giorno 18/09/2017;
- Prova scritta prevista per il giorno 19/09/2017;
- Prova pratica prevista per il giorno 20/09/2017;
- Prova orale a partire dal 21/09/2017.
BANDO: clicca qui
SCADENZA: 10 LUGLIO
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui
Lascia un commento