Selezione per titoli ed eventuale colloquio per 2 biologi/biotecnologi specializzati

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per 2 biologi/biotecnologi specializzati

ISTITUTO BESTA MILANO

AVVISO DI SELEZIONE DI COLLABORATORI PER PROGETTI DI RICERCA Codice Avviso: CA 50/2017 Tipologia ricerca: Fondo 5×1000 anno 2014 (RC14.2)

La Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico “Carlo Besta” necessita di acquisire 2 Collaborazioni Coordinate e Continuative nell’ambito del Progetto di Ricerca dal titolo: “Interazione tra linfociti T, immunità innata e componenti allergiche nello sviluppo e progressione delle patologie autoimmuni, degenerative e neuro-oncologiche del sistema nervoso centrale” da svolgersi presso la UOC Neurologia III.

Obiettivo del progetto: studio dell’interazione tra linfociti T auto-reattivi e cellule dell’immunità innata associate in particolare alle risposte allergiche nella patogenesi di demielinizzazione e neuro-degenerazione della sclerosi multipla sperimentale e nella progressione dei tumori cerebrali. Attività previste del collaboratore: ricerca preclinica traslazionale in laboratorio nell’area della neuroimmunologia e della immunoterapia dei tumori, inclusiva dell’attività di immuno-biologia su modelli sperimentali in vivo e in vitro di patologie autoimmuni e neurodegenerative del sistema nervoso centrale e su modelli di patologie neuro-oncologiche

. Modalità di svolgimento dell’incarico Le prestazioni saranno svolte con continuità, in accordo con il Responsabile del progetto, ma senza obbligo né di esclusività né di osservanza di un orario di lavoro, restando libero il collaboratore di impiegare nello svolgimento della sua attività il tempo che riterrà opportuno.

Luogo di svolgimento: sede di Via Amadeo, 42 – Milano.

Requisiti specifici di ammissione:

• Diploma di Laurea in Biologia o Diploma di Laurea in Biotecnologie

• Dottorato di ricerca in Scienze Mediche e Biomediche

• Esperienza professionale almeno biennale

Scadenza: 13 giugno

Bando: clicca qui 

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *