Concorso pubblico a tempo indeterminato per psicologo

Concorso pubblico a tempo indeterminato per psicologo

Azienda servizi Ad personam Parma

Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 posto a tempo pieno e n. 1 posto a tempo parziale (50%) di “psicologo”, categoria giuridica D – posizione economica D1 (Comparto Regioni Autonomie Locali).

È indetto un pubblico concorso per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto a tempo pieno e n. 1 posto a tempo parziale (50%) di “PSICOLOGO” (Cat. giur. D1/ posizione economica D1 del CCNL del Comparto Regioni- Autonomie Locali). AD PERSONAM – AZIENDA DEI SERVIZI ALLA PERSONA DEL COMUNE DI PARMA 2 Art. 1 – DISPOSIZIONI GENERALI Il presente concorso viene bandito contestualmente all’attivazione delle procedure di cui all’art. 34 bis del D.Lgs. 165/2001 e all’art. 30 D.lgs. 165/2001 s.m.i. e qualora le stesse si concludano con assegnazione di personale, l’Ente si riserva la facoltà insindacabile di modificare e/o revocare il presente bando ai sensi dell’art. 22 del “Regolamento per i concorsi e le selezioni del personale” dell’Ente. Le assunzioni a tempo indeterminato saranno subordinate all’esito delle suddette procedure. Ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. 8/2014, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010, essendosi determinata un cumulo di frazioni di riserva pari/superiore all’unità, il posto part time in concorso è riservato prioritariamente a volontario delle F.A. Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente ad anzidetta categoria il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria. Nel caso non si applichi la riserva di cui sopra, con riguardo all’assegnazione del posto a tempo pieno o a tempo parziale (50%) sarà data facoltà di scelta al primo classificato in graduatoria. Lo Psicologo si collocherà all’interno dell’Area Socio Assistenziale.

Art. 2 – TRATTAMENTO ECONOMICO Al posto oggetto di concorso è riconosciuto il trattamento economico previsto per la categoria giuridica D1 di cui al vigente CCNL Comparto Regioni – Autonomie Locali e dalla contrattazione decentrata integrativa a livello di Ente tempo per tempo vigente. Il trattamento economico e tutti gli emolumenti sono sottoposti alle trattenute erariali, previdenziali ed assistenziali previste per legge.

Art. 3 – REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO

I requisiti per l’ammissione al concorso sono i seguenti:

1) Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano. Sono inoltre ammessi: – i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; – i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; – i cittadini di paesi terzi titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I candidati non italiani devono tuttavia possedere i seguenti requisiti: – godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza. I titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria sono esentati dall’obbligo di provare il godimento di diritti civili o politici nello Stato di provenienza, fermo restando la loro esclusione dagli impieghi pubblici in caso di commissione di reati penali che prevedano la medesima esclusione dei cittadini italiani o comunitari; – essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana; – avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

2) Idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo da ricoprire. L’accertamento verrà effettuato dal Medico Competente ai sensi del D.lgs. n. 81/2008 s.m.i.

3) Godimento dei diritti civili e politici.

4) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego, presso una pubblica amministrazione, ovvero licenziati a qualunque titolo, o a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti o viziati da invalidità non sanabile.

5) Condanne penali: salvo i casi stabiliti dalla legge per alcune tipologie di reati che escludono l’ammissibilità all’impiego, l’Amministrazione si riserva di valutare, a proprio insindacabile giudizio, l’ammissibilità all’impiego di coloro che abbiano riportato condanna penale irrevocabile alla luce della fattispecie del reato, dell’attualità o meno del comportamento negativo in relazione alle mansioni proprie della posizione di lavoro messa a concorso.

6) possesso del diploma di laurea del vecchio ordinamento o di diploma di laurea quinquennale magistrale o specialistica dell’attuale ordinamento in PSICOLOGIA.

7) Iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi.

8) Età non inferiore a 18 anni.

9) per i candidati di sesso maschile: essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e nei riguardi degli obblighi del servizio militare.

10) conoscenza di una lingua inglese nonché dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

11) Essere in possesso della patente di guida B. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di concorso per la presentazione della domanda di ammissione, e dovranno essere tutti dichiarati nella domanda.

SCADENZA: 6 LUGLIO

BANDO: CLICCA QUI 

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *