Concorso pubblico a tempo indeterminato per Farmacista
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI FARMACISTA – CAT. D – POSIZIONE GIURIDICA D1 – NELL’AREA AFFARI GENERALI, A TEMPO INDETERMINATO ED A TEMPO PIENO.
E’ indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto vacante di Farmacista – Cat. D – posizione giuridica D1 – nell’Area Affari Generali, a tempo indeterminato ed a tempo pieno; La copertura del posto è comunque subordinata all’esito negativo delle avviate procedure previste dall’art. 34 bis e dall’art. 30 comma 2 bis del D.Lgs. n. 165/01; Al posto è riconosciuto il trattamento economico previsto dai vigenti CC.CC.NN.LL. vigenti – relativi al personale del comparto “Regione Autonomie Locali”. I criteri generali per le operazioni di svolgimento del concorso risultano fissati dal Regolamento sulle modalità di accesso all’impiego nell’Ente, oltre che dalle norme di legge e regolamento che disciplinano le modalità di accesso al rapporto di lavoro per il personale del pubblico impiego, cui la Commissione dovrà uniformarsi; 2 Ai sensi del D.Lgs. 11/04/2006 n. 198, sono garantite pari opportunità fra uomini e donne per l’accesso al lavoro.
REQUISITI DI AMMISSIONE Possono accedere al concorso i soggetti che risultino in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del bando:
1. Cittadinanza Italiana: Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7 Febbraio 1994 n. 174, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 15 febbraio 1994 serie generale n.61; I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere, ai fini dell’accesso ai posti della pubblica amministrazione, i seguenti requisiti: a) godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza; b) essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; c) avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
2. Età non inferiore agli anni 18;
3. Idoneità fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere, fatta salva la tutela per i portatori di handicap di cui alla L. n. 68/99. E’ facoltà dell’Amministrazione Comunale sottoporre a visita medica di controllo i vincitori di concorso secondo la vigente normativa;
4. Servizio militare: i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva devono comprovare di essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo.
5. Diploma di Laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologia Farmaceutica. Per i candidati cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di paesi terzi, la verifica dell’equivalenza del titolo di studio posseduto avrà luogo ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.Lgs. 165/2001. Nel caso in cui il titolo di studio sia stato acquisito all’estero e non sia ancora stato riconosciuto in Italia con una procedura formale, è necessario richiedere l’equivalenza dello stesso, ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 165/2001, al fine della partecipazione alla presente procedura.
6. Iscrizione all’Ordine dei Farmacisti;
7. Conoscenza di una lingua straniera, tra le seguenti: Inglese, Francese;
8. Conoscenza ed uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel ed Internet);
9. Assenza di condanne penali ostative all’accesso al pubblico impiego. Eventuali condanne penali o carichi pendenti risultanti dalla domanda, ovvero dai successivi accertamenti effettuati, saranno discrezionalmente valutati dall’Amministrazione ai fini dell’assunzione in servizio dell’interessato.
SCADENZA: 3 NOVEMBRE 2016
Bando completo: clicca qui
Lascia un commento