Avviso di selezione per incarico a psicologo
ISTITUTO BESTA MILANO
AVVISO DI SELEZIONE DI COLLABORATORI PER PROGETTI DI RICERCA
Codice Avviso: CA 34/2017 Tipologia ricerca: RC2017 – 5 x 1000 2014 (LR4 – RC14.2) Deliberazione n.176 del 11/04/2017 La Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico “Carlo Besta” necessita di acquisire una Collaborazione Coordinata e Continuativa, nell’ambito del Progetto di Ricerca dal titolo: “Studio sui predittori di outcome, disabilità, QoL e sulle complicanze in neurochirurgia” da svolgersi presso la SOSD Neurologia, Salute Pubblica, Disabilità. Obiettivo del progetto: ampliare l’uso e la validazione della Milan Complexity Scale (MCS), una scala che fornisce un punteggio indicativo sia della complessità del caso, e quindi della procedura chirurgica, sia della probabilità che ogni paziente ha di migliorare, peggiorare o rimanere stabile dopo un intervento chirurgico per tumore cerebrale. Attività previste del collaboratore: – Validazione della MCS in collaborazione con altri gruppi di ricerca a partire dal gruppo di ricerca del Dipartimento di Neurochirurgia di Zurigo; verranno condivisi i dati raccolti, effettuate le analisi statistiche e preparato e pubblicato un articolo sulla validazione della scala – In collaborazione con il gruppo di ricerca di Zurigo, sviluppo di uno studio prospettico per fare raccolta dati, introdurre e studiare nuove variabili di interesse ed apportare eventuali modifiche o aggiornamenti alla MCS alla luce dei risultati ottenuti con lo studio di validazione della scala – Implementazione di modelli multivariati per studiare il valore predittivo della MCS sull’outcome clinico a lungo termine, cioè a distanza di alcuni mesi dall’intervento chirurgico – Valutazione di PROM patient reported outcome measures, per studiare gli aspetti di qualità di vita, funzionamento e disabilità – Uso di case report forms dedicati per la raccolta delle informazioni cliniche e socio-demografiche e di un software specifico per l’inserimento e la memorizzazione dei dati – Raccolta di dati sulle complicanze neurochirurgiche per definire una modalità di classificazione delle complicanze in neurochirurgia 2 – Definizione e differenziazione delle tre categorie di outcome negativi possibili in neurochirurgia: le complicanze, le sequele e la cura incompleta – Partecipazione ad incontri di discussione su queste tematiche con altri esperti del settore valutando l’applicazione del metodo Delphi. Modalità di svolgimento dell’incarico Le prestazioni saranno svolte con continuità, in accordo con il Responsabile del progetto, ma senza obbligo né di esclusività né di osservanza di un orario di lavoro, restando libero il collaboratore di impiegare nello svolgimento della sua attività il tempo che riterrà opportuno.
Luogo di svolgimento: sede di Milano via Celoria,11 – Milano. Requisiti generali Per l’accesso agli incarichi sono richiesti i seguenti requisiti generali: – cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadinanza di altri Stati esteri purché in regola con il permesso di soggiorno; – idoneità fisica all’incarico. Non possono accedere all’incarico coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni. Per l’ammissione dei candidati si tiene conto del regime delle inconferibilità e delle incompatibilità di cui al D.Lgs n. 39/2003.
Requisiti specifici di ammissione:
• Diploma di Laurea ovvero Laurea Specialistica o Magistrale in Psicologia
• Iscrizione all’Albo degli Psicologi – Sez. A
Bando: clicca qui
SCADENZA: 26 APRILE
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui
Lascia un commento