Avviso di procedura comparativa per un Biologo e/o Biotecnologo
Asl Bologna
AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO INDIVIDUALE IN REGIME DI COCOCO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI “IMPLEMENTAZIONE, STANDARDIZZAZIONE E VERIFICA DELLA SPECIFICITÀ E SENSIBILITÀ DIAGNOSTICA DELLA RT-QUIC, UNA NUOVA METODICA DI ANALISI DI LABORATORIO PER LA DIAGNOSI CLINICA DI MALATTIA DI CREUTZFELDT-JAKOB”
In esecuzione della determinazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Personale n. 2407 del 2/09/2016, è emesso un avviso di procedura comparativa, mediante valutazione dei titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico individuale, in regime di Collaborazione Coordinata e Continuativa per lo svolgimento di attività di “Implementazione, standardizzazione e verifica della specificità e sensibilità diagnostica della RT-QuIC, una nuova metodica di analisi di laboratorio per la diagnosi clinica di malattia di Creutzfeldt-Jakob”. Il progetto ha come obiettivi quelli di: • determinare le migliori condizioni sperimentali per l’esecuzione del test RTQuIC con PrP ricombinante su liquor e stabilire un valore soglia che ne possa garantire la massima specifictà e sensibilità; • determinare, per ogni sottotipo di sCJD, la specificità e la sensibilità della metodica RT-QuIC su CSF rispetto ai test tradizionali che si basano sulla rilevazione delle proteine t-tau e 14-3-3. • standardizzare e validare il nuovo test tra i laboratori clinici coinvolti nella diagnosi e nella sorveglianza della CJD a livello Nazionale. Tipologia delle prestazioni richieste: Discussione e stesura dei protocolli sperimentali, acquisizione delle metodiche previste dal progetto, esecuzione della maggioranza degli esperimenti previsti dal progetto, discussione, analisi ed interpretazione dei dati ottenuti, stesura di manoscritti scientifici.
Requisiti specifici di ammissione: Lauree del vecchio ordinamento in Scienze Biologiche o in Biotecnologie; ovvero Lauree specialistiche/magistrali equiparate del nuovo ordinamento.
Requisiti preferenziali ai fini della valutazione: esperienza in biochimica clinica, in particolare su estrazione, purificazione ed analisi sia quantitativa che qualitativa (Western blotting, ELISA, etc.) di proteine da tessuti e liquidi biologici; gestione di software d’analisi anche statistica dei risultati analitici, raccolta dati, stesura di manoscritti. La spesa complessiva per l’incarico in parola è determinata in complessivi € 30.000,00 oneri compresi. Il compenso lordo da erogare al professionista a cui sarà conferito l’incarico sarà calcolato, al netto degli oneri a carico Azienda, in base alla situazione previdenziale/contributiva e fiscale dello stesso. L’incaricato potrà dedicare fino ad un massimo del 50% del suo impegno contrattuale ad attività assistenziale connessa al progetto di ricerca presso la UOC di riferimento sotto la diretta responsabilità del Responsabile del progetto. Le attività eventualmente svolte dal professionista presso altre sedi anche non aziendali saranno valutate e autorizzate preventivamente dal Responsabile Scientifico del progetto nell’ambito dei finanziamenti della ricerca. Gli eventuali oneri derivanti dalle attività svolte in sedi diverse da quelle aziendali saranno rimborsati al professionista dal Direttore della UOC Direzione Amministrativa dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna, nei limiti stabiliti a livello aziendale. Il collaboratore si impegna a svolgere attività di studio e di ricerca solo ed esclusivamente per l’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna. Luogo di svolgimento delle prestazioni: UOC Clinica Neurologica – Laboratorio di Neuropatologia – Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna – ISNB – IRCCS. Il corretto svolgimento delle attività sarà verificato mediante valutazione qualiquantitativa delle attività svolte.
Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale – con raccomandata A.R. – al seguente indirizzo: A.U.S.L. di Bologna – Uff. Concorsi – via Gramsci n. 12 – 40121 Bologna; ovvero possono essere presentate direttamente presso: Ufficio Concorsi – via Gramsci n. 12 – Bologna – dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. Ovvero possono essere inviate tramite l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it in un unico file in formato PDF, unitamente a fotocopia di documento di identità valido.
SCADENZA: ore 12 del 29 SETTEMBRE 2016
Bando: clicca qui
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui
Lascia un commento