Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per Assistente Sociale
POLICLINICO MILANO
SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI UNA COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER LAUREATO IN SCIENZE DEL SERVIZIO SOCIALE DA DESTINARE ALL’U.O.C. NEUROPSICHIATRIA DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA DELLA FONDAZIONE
ART. 1 – AVVISO di SELEZIONE
Ai sensi del Regolamento approvato con Deliberazione n. 163 del 21.11.2014 del Consiglio di Amministrazione la Fondazione intende attribuire il seguente profilo professionale da destinare all’U.O.C. Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, come segue:
Titolo Progetto/Attività Salut@Mi: Raccordo e buone prassi per la salute mentale dei MSNA a Milano
Codice Avviso SP-59A-2017
Obiettivo del progetto:Condividere e coordinare buone prassi, potenziare raccordi, protocolli di intervento, costruire modelli socio-sanitari innovativi. Migliorare la
rilevazione dei segnali di rischio per la salute mentale dei MSNA e attivare una rete territoriale che possa gestire direttamente con adeguati supporti e collocazioni le situazioni a basso, medio e alto rischio e inviando tempestivamente ai servizi specialistici quelle ad alto rischio. Miglioramento dell’accesso, della tempestività, dell’appropriatezza e della continuità della cura per msna con gravi disturbi psichici.
Numero e Tipologia Incarico
n. 1 contratto di Collaborazione coordinata e continuativa.
Modalità di svolgimento dell’incarico
Le prestazioni saranno svolte con continuità, in accordo con il Responsabile del progetto, ma senza obbligo né di esclusività né di osservanza di un orario di lavoro, restando libero il collaboratore di impiegare nello svolgimento della sua attività il tempo che riterrà opportuno.
Attività previste del collaboratore
Attività sociale individuale e di gruppo con utenti minori stranieri non accompagnati con disturbi psichiatrici nei contesti nei quali sono collocati, nonché attività di tutoraggio, di prevenzione e di rete.
Requisiti specifici di accesso
Laurea in Scienze del Servizio Sociale, ovvero diploma universitario di Assistente Sociale, ovvero diploma di istruzione secondaria di secondo grado e diploma di Assistente Sociale conseguito ai sensi del D.P.R. n. 14 del 15.10.1987.
Iscrizione al relativo Albo professionale.
Eventuali ulteriori requisiti di valutazione
Formazione ed esperienza specifica nell’ambito degli adolescenti migranti con disturbi psichiatrici ed in particolare minori stranieri non accompagnati in servizi di neuropsichiatria infantile ed in attività di supporto con i contesti e di rete.
Importo Collaborazione € 15.050,00= per l’intera durata del contratto.
Durata Dalla data di sottoscrizione del contratto fino al 31.10.2018.
SCADENZA: ORE 12 DEL 24 AGOSTO
BANDO IN FORMATO ZIP : CLICCA QUI
Vuoi restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter: basta inserire la propria mail : clicca qui
Lascia un commento