Avviso pubblico,per titoli e colloquio, per biologi e/o biotecnologi

Avviso pubblico,per titoli e colloquio, per biologi e/o biotecnologi

Regione del Veneto Istituto Oncologico Veneto

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO AD UN CANDIDATO IN POSSESSO DI LAUREA IN BIOLOGIA O ALTRE SCIENZE QUANTITATIVE (BIOTECNOLOGIA, MATEMATICA, FISICA, INFORMATICA, STATISTICA O CHIMICA) DA ASSEGNARE ALLA UOC IMMUNOLOGIA E DIAGNOSTICA MOLECOLARE, A SUPPORTO DELLA RICERCA.

Questo Istituto, con il presente avviso pubblico per titoli e colloquio, intende conferire una borsa di studio, presso la UOC Immunologia e Diagnostica Molecolare, a supporto della ricerca, nell’ambito del progetto: “Alleanza contro il cancro – sotto progetto: glioblastoma”. Il candidato nell’ambito del suddetto progetto dovrà contribuire al disegno del pannello genico da sequenziare; contribuire all’analisi dei dati NGS, compreso il sequenziamento dell’esoma e dei dati di RNAseq. La borsa di studio avrà durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile fino a conclusione del progetto, con effetto dalla data di assegnazione della stessa. Il compenso della borsa di studio, stabilito in base all’impegno richiesto dal progetto, sarà pari ad € 30.000,00, al lordo delle ritenute di legge e di eventuali oneri previdenziali, oltre oneri a carico dell’Istituto se dovuti. La borsa di studio sarà conferita al candidato vincitore, sulla base della valutazione dei titoli presentati e dall’esito di un colloquio con il quale possa essere valutata l’adeguata professionalità per le funzioni da svolgere. La durata della borsa di studio è subordinata al permanere della disponibilità economica, come meglio esplicitato nella lettera di assegnazione.

 Requisiti di ammissione e presentazione delle domande Gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– laurea in biologia o altre scienze quantitative (biotecnologia, matematica, fisica, informatica, statistica, chimica;

Requisiti preferenziali – dottorato di ricerca in bioinformatica o titolo equipollente; – esperienza lavorativa documentata in ambito di analisi di dati biologici quantitativi o della programmazione applicata dell’analisi dei dati; – conoscenza di almeno due tra i seguenti requisiti tecnici: linguaggi informatici (Perl, Python,Javas,SQL), pacchetti di analisi statistica (R, STATA), pacchetti di modellizzazione matematica (Matematica, MatLab); – familiarità con ambienti Unix/Linux; – familiarità con analisi dati di tipo NGS. Requisiti che verranno accertati in fase di colloquio: – tecniche di NGS ed analisi di dati di NGS nei tumori.

 SCADENZA 12.6.2017

bando: clicca qui 

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *