Avviso pubblico per borsa di studio a psicologo
AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UNA BORSA DI STUDIO, FINALIZZATA AL PROGETTO “PREVENZIONE DEL RISCHIO STRESS LAVORO CORRELATO E PROMOZIONE DEL BENESSERE ORGANIZZATIVO E DELLA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA”.
In esecuzione della determinazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Personale n. 434 del 14/02/2017 è emesso un avviso pubblico per il conferimento di una Borsa di Studio, mediante valutazione dei titoli e colloquio, per lo svolgimento di attività nell’ambito del progetto “Prevenzione del rischio stress lavoro correlato e promozione del benessere organizzativo e della responsabilità sociale d’impresa”. Il progetto prevede i seguenti obiettivi: • gestione dei casi di disagio lavorativo; • attività di informazione, formazione e assistenza ai Medici competenti, ai Medici di Medicina Generale e ai medici del Dipartimento di Salute Mentale su casi specifici emergenti dall’ambulatorio di gestione dei casi di disagio lavorativo; • formazione degli operatori delle UOC PSAL coinvolti nelle attività di accoglienza, gestione dei casi e interventi all’interno delle aziende. La Borsa di Studio avrà la durata di un anno ed un compenso di circa € 7.612,90 Luogo di svolgimento delle prestazioni: Dipartimento di Sanità Pubblica – UU.OO PSAL, Bologna, Pianura e Montagna (SS.CC).
Requisiti specifici di ammissione:
• Laurea del vecchio ordinamento in Psicologia o Laurea Equiparata del nuovo ordinamento;
• Esperienza almeno triennale presso strutture sanitarie pubbliche nei seguenti ambiti: − vigilanza/controllo in tema di valutazione del rischio da stress lavoro-correlato ai sensi dell’articolo 28 del Decreto Legislativo n. 81 del 2008; − valutazione e gestione di casi di disagio lavorativo e da rischi psicosociali; − accertamento dello stato di disagio psico-sociale e di casi di mobbing; − individuazione delle eventuali misure di tutela da adottarsi da parte dei datori di lavoro nelle ipotesi di rilevati casi di disagio lavorativo in particolare da costrittività organizzativa o relazionali.
I termini per la presentazione delle domande scadono alle ore 12.00 del 16 M A R Z O 2017
Bando: clicca qui
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui
Lascia un commento