Concorso per 9 Infermieri a tempo indeterminato

Concorso per 9 Infermieri a tempo indeterminato

Fondazione CNR/Regione Toscana per la Ricerca Medica e di Sanità Pubblica 

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N. 9 POSTI DI “Collaboratore Professionale Sanitario – Personale Infermieristico – INFERMIERE – Categoria D”. (CP n. 5/2016)

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 492 del 30/09/2016 dichiarata immediatamente eseguibile, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato di: N. 9 POSTI nel profilo di Collaboratore Professionale Sanitario INFERMIERE – Categoria “D” – Al predetto profilo professionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico della corrispondente categoria previsto dalle disposizioni contenute nel C.C.N.L. del personale del Comparto Sanità vigente. Il presente concorso pubblico è disciplinato dalle norme di cui al D.P.R. 20.12.1979 n.761, dal D.P.R. 9.05.1994 n. 487 e successive modificazioni ed integrazioni, dal D.Lgs 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni, dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, dal D.Lgs 30 marzo 2001, n. 165, dal D.P.R. 27.3.2001 n.220, e dalle norme di cui al C.C.N.L. del personale del Comparto Sanità vigente. Si precisa che questa Fondazione, secondo quanto disposto dall’art. 7 comma 1 del D.Lgs n. 165/01 garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro.

RISERVE DI POSTI: Saranno applicate, in base alle percentuali previste dalla normativa vigente, nell’utilizzo della graduatoria le riserve previste dalle seguenti disposizioni di legge: – D.Lgs 165/2001 art. 35 comma 3 bis, DPCM 06/03/2015 e legge 208 del 28/12/2015 comma 543 relativo alle stabilizzazioni; – Legge 68 del 12/03/1999 e ss.mm.ii. “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”; – D.Lgs. 15/03/2010 n. 66 e ss.mm.ii. In materia di riserva dei posti per i volontari delle Forze Armate; Sono fatte salve, nei limiti stabiliti dall’art. 3, comma 3 del DPR 220/01 (Regolamento Concorsuale), le riserve a favore dei disabili e delle altre categorie tutelate dalla Legge 12/3/99 n. 68, nonché le riserve a favore dei militari congedati delle tre Forze Armate previste dalla Legge 24/12/93 n. 537, come modificata e integrata dai decreti legislativi 196/1995, 215/2001 e 236/2003.

SEDE DI LAVORO: La sede di lavoro dei vincitori del presente bando, in funzione dei posti messi a concorso, è stabilita presso il reparto di Sala Operatoria Cardiochirurgica, Adulta e Pediatrica e di Terapia Intensiva Cardiochirurgia e Neonatale dell’Ospedale del Cuore di Massa. Gli ulteriori posti eventualmente risultanti dalla graduatoria, oltre ai 9 vincitori, potranno essere utilizzati, in relazione alle esigenze di servizio presso tutte le sedi di lavoro dell’Ente.

REQUISITI DI AMMISSIONE: Ai sensi dell’art. 2 DPR 220/01, possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

 A) Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea. Ai sensi dell’art. 38 D. Lgs. 165/01 e s.m.i. possono, altresì, partecipare: – i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; – i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria

B) Piena idoneità fisica al posto da ricoprire senza alcuna limitazione; si precisa che il candidato risultato idoneo verrà sottoposto a visita medica preassuntiva ai sensi dell’art 41 c. 1 lett. E-bis D.Lgs 81/2008 s.m.i. per la verifica dell’idoneità del candidato stesso alla mansione specifica del posto da ricoprire. Solo in caso di esito positivo della suddetta visita l’Ente potrà procedere all’assunzione del candidato.

C) Laurea in Infermieristica appartenente alla classe SNT1 (Professioni sanitarie Infermieristiche) ovvero Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 D.Lgs 502/1992 e ss.mm.ii. ovvero Diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti – ai sensi delle vigenti disposizioni del D.M.S. 27.07.2000 ess.mm.ii. – al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al presente concorso, il riconoscimento di equipollenza al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità

D) Iscrizione all’Albo professionale degli Infermieri, l’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi membri dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso fermo restando l’obbligo di iscriversi all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione. Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Le domande di partecipazione al concorso, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi al seguente indirizzo https://concorsi.ftgm.it/homeConcorso.jsp

SCADENZA: 13 febbraio

Bando: clicca qui 

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le news pubblicate. Basta inserire la propria mail (le mail, inclusa quella di conferma di iscrizione, potrebbero arrivare nella posta indesiderata o spam: contrassegnale come posta non indesiderata): clicca qui 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *